REGOLAMENTO

REGOLAMENTO MUGELLO GP RUN 2020 
Gara Podistica Competitiva di 10,490  km
--------
Camminata Ludico Motoria di 5 Km
--------
Gare Podistiche non competitive "Mugellino Kids" di varie distanze per Esordienti, Ragazzi e Cadetti

 --------

 

ART. 1 - DATA

ASD MARATONA MUGELLO con l'approvazione UISP, col patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Scarperia e San Piero, della Città Metropolitana di Firenze e della Regione Toscana indice ed organizza, in data 19 Gennaio 2020, con inizio alle ore 11.00, la 8° EDIZIONE di MUGELLO GP RUN, gara podistica competitiva (Km 10,490) e camminata ludico motoria (Km 5), internazionale, individuale maschile e femminile, misurata e autorizzata UISP.

 

ART. 2 - REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALLE COMPETIZIONI

LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA PODISTICA COMPETITIVA DI 10490 Mt. è aperta ai maggiorenni in possesso di uno dei seguenti requisiti:

- Ai tesserati FIDAL italiani o stranieri in regola con il tesseramento federale 2020, in possesso di regolare certificazione medica di idoneità agonistica previsto dalla vigente normativa (D.M. 18 febbraio 1982) in corso di validità al 19 Gennaio 2020.

  

- Ai tesserati UISP e per ogni altro ente di promozione sportiva, sez. atletica leggera, convenzionato con Fidal nel rispetto delle regole in esso contenute, in possesso di regolare certificazione medica di idoneità agonistica come previsto dalla vigente normativa (D.M. 18 febbraio 1982) in corso di validità al 19 Gennaio 2020. Questi atleti verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus o accedere a eventuale montepremi in denaro.

 

- Ai non tesserati italiani o stranieri, ma possessori della “RUNCARD” (carta annuale rilasciata direttamente da Fidal). La partecipazione per i possessori della “RUNCARD” è comunque subordinata alla presentazione (da parte sia degli italiani che degli stranieri residenti e non residenti) del certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera in corso di validità in Italia, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della società organizzatrice. Questi atleti verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus o accedere a eventuale montepremi in denaro.

E' possibile tesserarsi FIDAL con A.S.D. Maratona Mugello. Contatta via email l'organizzazione (tesseramenti@maratonamugello.it) per ricevere tutte le info necessarie riguardo le modalità e relativi costi.

L'organizzazione si riserva il diritto discrezionale di accettare l'iscrizione di minori alla gara competitiva (categoria allievi/e) sotto specifica richiesta scritta e firmata da entrambi i genitori, con copia del certificato di idoneità sportiva agonistica atl. leggera in corso di validità al 19 Gennaio 2020. Il termine massimo per presentare tale richiesta è martedì 14 Gennaio 2020 allegando i documenti tramite email (mugellogprun@gmail.com).

 

 

LA PARTECIPAZIONE ALLA CAMMINATA LUDICO MOTORIA di 5000 Mt. (1 giro parziale del Circuito) organizzata dall'Ass. ProLoco Borgo S. Lorenzo, è aperta a tutte le persone di ogni età e capacità; i bambini minori di anni 12 devono essere obbligatoriamente accompagnati da un adulto. Non sono ammesse biciclette ne qualsiasi altro mezzo di locomozione se non autorizzato a servizio dell'organizzazione.  L’iscrizione alla gara implica la tacita dichiarazione di autocertificazione di idoneità fisica alla pratica dell’attività sportiva “non agonistica” secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia e pertanto esonera gli organizzatori dal richiedere tale certificato medico. Il partecipante, compilando attentamente il FORM D'ISCRIZIONE 2020, leggendo l'informativa privacy e prestando il consenso al trattamento dei dati sensibili, solleva la società ASD MARATONA MUGELLO anche da ogni responsabilità circa la propria idoneità fisica a prendere parte alla manifestazione e da ogni responsabilità sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati dalla partecipazione alla corsa.

MUGELLINO KIDS (domenica 20 Gennaio - partenza ore 9,30)

Le iscrizioni apriranno dalle ore 8.00 alle ore 9.15 direttamente presso il "Mugellino".

LA PARTECIPAZIONE DEI BAMBINI ALLE GARE NON COMPETITIVE PRESSO IL "MUGELLINO", in collaborazione con Atletica Marciatori Mugelloè aperta a tutti i bambini/e che alla data del 20 Gennaio 2019 avranno un'età inferiore ai 15 anni.

Le iscrizioni saranno aperte esclusivamente domenica 20 Gennaio 2019 al costo di Eur. 2.00 direttamente presso il circuito Go-Kart "Il Mugellino" adiacente il Paddock del Circuito.

.

Tutti gli iscritti verranno omaggiati di simpatici Gadget in ricordo dell'evento + prodotto "Poggio del Farro"

 

Gli iscritti saranno divisi nelle seguenti categorie:

Categoria Esordienti C (2013/2012) mt. 200 - Cat. Esordienti B (2011/2010) mt.500 - Cat. Esordienti A (2009/2008) mt.700

Cat. Ragazzi/e (2007/2006) mt.1100 - Cat. Cadetti/e (2005/2004) mt.1400

I primi tre di ogni categoria M/F saranno premiati sul podio del "Mugellino".

 

ART. 3 - QUOTE DI ISCRIZIONE E MODALITA'

Le iscrizioni alla 8a edizione 2020  sono aperte fino a Martedì 14 Gennaio 2020; dopo tale data sarà possibile iscriversi solamente di persona sabato pomeriggio e domenica mattina (vedi orari sotto) direttamente presso expo GP Run con quote maggiorate.

 

La quota di partecipazione entro il 14 Gennaio è di:

Euro 12,00 per la gara podistica competitiva (10,490 km).

Euro 7,00 per la camminata ludico motoria (5 km).

(Sui requisiti minimi obbligatori di partecipazione, si raccomanda di leggere attentamente l'art.2 del regolamento)

 

Dopo tale limite, sarà possibile effettuare l’iscrizione, solamente di persona Sabato 18 Gennaio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e Domenica 19 Gennaio 2020 dalle ore 8.00 alle ore 10.00, presso l’area Expo di Mugello Circuit con le seguenti quote:

Euro 15,00 per la gara competitiva (10,490 km).

Euro 10,00 per la camminata ludico motoria (5 km).

Euro 2,00 per la gara Esordienti, Ragazzi/e e Cadetti/e

(iscrizioni aperte esclusivamente domenica 19 Gennaio direttamente presso la pista Go-Kart "Mugellino").

 

L'iscrizione può essere effettuata nei seguenti modi (entro e non oltre le ore 23:59 di martedì 14 Gennaio 2020):

- Via Web sul sito ENDU, compilando accuratamente in ogni sua parte il form online, caricando il certificato di idoneità agonistica nell'apposito campo (solo per l'iscrizione alla gara competitiva) e effettuando il pagamento della quota di iscrizione tramite carta di credito, prepagata o PayPal.

Via Fax al n° +39 0587240030 o via email a mugellogprun@toscanatiming.it, inviando l'apposito FORM D'ISCRIZIONE 2020 compilato in stampatello in ogni sua parte, debitamente firmato, leggendo attentamente l'informativa Privacy e prestando il consenso al trattamento dei dati sensibili, allegando copia del certificato di idoneità agonistica (solo per l'iscrizione alla gara competitiva) e allegando copia della ricevuta del pagamento.

- Personalmente da martedì 5 Novembre e entro il 14 Gennaio 2020, leggendo attentamente l'informativa Privacy e prestando il consenso al trattamento dei dati sensibili (allegando copia del certificato di idoneità agonistico per gli iscritti alla gara competitiva) presso i punti vendita convenzionati indicati sul sito nella sez. iscrizioni. 

Per l'iscrizione di GRUPPI (leggi la promozione team nella sezione "ISCRIZIONI") la lista deve essere presentata preferibilmente via email su foglio unico Excel o in alternativa su carta intestata della società e convalidata in calce a firma del Presidente quale assunzione di responsabilità per l'esattezza e veridicità dei dati scritti; inviata a ENDU (ToscanaTiming) email: mugellogprun@toscanatiming.it, o fax 0587 240030 indicando chiaramente almeno Nome, Cognome, Data di nascita, Distanza scelta e Numero di tessera di ogni atleta e corredata dal pagamento delle quote spettanti.

 

Al momento del ritiro pettorale gara, in caso di necessità o mancanze,  potrebbe essere richiesto agli atleti iscritti alla gara competitiva di presentare copia della certificazione di idoneità agonistica atl. leggera in corso di validità (pena la mancata consegna del pettorale di gara); si consiglia di averne copia da poter esibire.

 

Il pagamento quota può essere effettuato mediante:

- Versamento della quota di partecipazione sul conto corrente Banco Fiorentino BCC codice IBAN - IT 82 N 08325 37751 000000042313 intestato a ASD Maratona Mugello - Via Brocchi, 7 - 50032  Borgo San Lorenzo (FI)

- Versamento della quota di iscrizione sul conto corrente postale n. 001002634671 intestato a ASD Maratona Mugello - Via Brocchi, 7 - 50032 Borgo San Lorenzo (FI).

-  Pagamento con carta di credito, carta prepagata o PayPal per le iscrizioni online.

-  Pagamento in contanti presso i punti di iscrizione e presso Mugello Circuit (Sabato 18 e Domenica 19 Gennaio 2020 negli orari sopra indicati).

 

Non verranno accettate (quindi saranno immediatamente eliminate dagli elenchi iscritti) iscrizioni prive della quota di partecipazione, dei consensi Privacy obbligatori e/o del certificato di idoneità agonistica (obbligatorio per la gara competitiva) e iscrizioni pervenute dopo il termine ultimo di chiusura (vedi art.3).

Le quote di partecipazione non sono rimborsabili per alcun motivo.

ART. 4 - CHIUSURA ISCRIZIONI

Per motivi logistico-organizzativi e di sicurezza, l'Organizzazione si riserva la facoltà di poter chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettare iscrizioni oltre la data di chiusura a suo insindacabile giudizio.

Sarà possibile verificare la propria iscrizione on-line sul sito nella sezione Iscrizioni.

ART. 5 - L'ISCRIZIONE ALLE GARE DA DIRITTO A:

- Pettorale di gara (Gli atleti non potranno manomettere o ridurre i pettorali di gara, occultando diciture o simboli. Coloro che non si atterranno a tale  norma saranno squalificati).

- CHIP monouso inserito dietro il pettorale (esclusivamente per gara competitiva).

- Assicurazione base UISP e assistenza medica.

- Ristoro finale.

- Possibilità di usufruire dei servizi (spogliatoi e docce) della struttura.

- Premi di partecipazione (vedi specifiche nella sez. Premi).

- Possibilità di prenotare il pranzo a prezzo agevolato presso il ristorante interno di Mugello Circuit (entro il 14 gennaio convenzione € 9,50: 1 primo caldo a scelta, 500ml Acqua microfiltrata, caffè).

 

 

ART. 6 - CONFERMA E INFORMAZIONI SULLE ISCRIZIONI

ENDU invierà a tutti gli atleti iscritti che indicheranno un indirizzo email valido, la conferma dell'avvenuta iscrizione. Le iscrizioni potranno inoltre essere verificate attraverso il sito.

Esclusivamente per URGENZE sulle iscrizioni: Riccardo – mugellogprun@toscanatiming.it – Tel. 349 3518194 

 

ART. 7 - RITIRO PETTORALI E PACCO GARA

Il pettorale e il pacco gara possono essere ritirati esclusivamente presso Mugello Circuit (area Expo presso Paddock) Sabato 18 Gennaio dalle 15.00 alle 18.00 e Domenica 19 Gennaio 2020 dalle 8.00 alle 10.30.

I documenti da presentare per il ritiro del pettorale sono: ricevuta ENDU del pagamento e certificato di idoneità agonistica (solo per la gara competitiva).

Per ritirare il pettorale di altri atleti iscritti, è necessario compilare accuratamente questo Modulo Delega.

ART.8 - GARA

La manifestazione si svolgerà, con qualsiasi condizione meteo, su un percorso di 10,490 Km (5 Km ludico motoria) interamente all’interno della pista Mugello Circuit.

L'organizzazione si riserva in via eccezionale, in caso di eventi atmosferici estremamente importanti, di posticipare l'evento al weekend successivo.

 

ART. 9 - RISTORI

Sono previsti punti di ristoro come prescritto da regolamento UISP.

 

ART. 10 - CRONOMETRAGGIO, RISULTATI, CATEGORIE

E  TEMPO MASSIMO (gara competitiva)

Il cronometraggio e l'elaborazione di tutte le classifiche della gara competitiva è a cura di ENDU. La correttezza della gara sarà assicurata dalla presenza di Giudici UISP. La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche sarà effettuata con il sistema ENDU MyLaps-Championchip, BIBTAG che ogni atleta riceverà già applicato al pettorale di gara. Il chip è usa e getta per cui non va restituito. Per ogni atleta verranno rilevati: il tempo ufficiale (dallo sparo al traguardo), il real time (dal momento in cui si oltrepassa la linea di partenza al traguardo) e il tempo sul giro.

Sarà elaborato l'ordine di arrivo generale comprendente tutti i partecipanti all'evento e le relative classifiche di categoria.

 

Le categorie sono le seguenti:

        cat.    Ass. Masch.  1971-2002        Veterani M 1961-1970          Argento M 1960 e precedenti

        cat.    Ass. Femm.  1971-2002        Veterane F 1970 e precedenti

 

Saranno premiati (sul podio ufficiale di Mugello Circuit) i primi 5 di ogni categoria con materiale tecnico o premi in natura.

Il tempo massimo di gara è di 80 minuti.

 

ART. 11- ASSISTENZA MEDICA E SERVIZIO SOCCORSO

E’ previsto il servizio medico con autoambulanza nonché la funzionalità del Medical Center interno a Mugello Circuit.

 

ART. 12 - RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere presentati entro 30 minuti dall'ufficializzazione del risultato. Prima istanza: verbalmente al giudice di arrivo. Seconda istanza: per iscritto alla giuria d'appello accompagnato dalla tassa di € 100,00 restituibile solamente in caso di accoglimento dello stesso.

 

ART. 13 - PREMIAZIONI GARA COMPETITIVA E TEAM

- Saranno premiati con Coppa e/o materiale tecnico i primi cinque classificati/e di tutte le categorie UISP previste (vedi Art.10).

- Premio speciale uomo-donna per chi batterà il record sul giro e/o quello dell'evento.

- Saranno inoltre premiati con Coppa i 5 team più numerosi.

I premi di cui sopra saranno consegnati solo ed esclusivamente durante la cerimonia di premiazione che si terrà sul podio ufficiale di Mugello Circuit al termine della manifestazione.

 

ART. 14 - DIRITTO D'IMMAGINE

Con la sottoscrizione della scheda d’iscrizione alla 8a edizione di Mugello GP Run, l’atleta, sin da ora, autorizza espressamente l’organizzazione all’utilizzo gratuito di immagini, fisse e/o in movimento, ritraenti la propria persona e prese in occasione della sua partecipazione a Mugello GP Run. La presente autorizzazione all’utilizzazione della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati su tutti i supporti.
L’organizzazione potrà, inoltre, cedere a terzi, propri partners istituzionali e commerciali, i diritti di utilizzazione previsti nel presente accordo.

ART. 15 - DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA'

Con la firma della scheda d’iscrizione l’atleta dichiara di conoscere ed accettare il regolamento della 8a Mugello GP Run, pubblicato sul sito www.mugellogprun.it .Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 04/01/1968 n° 15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge 15/05/1997 n° 127), ma di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati.


Informativa Art. 13 DLGS 196/2003 – Tutela della privacy

Clicca qui per informarti sulla TUTELA DELLA PRIVACY e sul CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI.

 

ART. 16 - DISPOSIZIONI FINALI

La ASD MARATONA MUGELLO si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento al fine di garantire una migliore organizzazione della gara dopo aver ottenuto l'approvazione del CRL UISP. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti tramite e-mail, o saranno riportate sul sito internet www.mugellogprun.it. Inoltre, la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall'organizzazione con il pettorale. Per quanto non espressamente contemplato dal presente regolamento, si fa esplicito riferimento al regolamento UISP.

Il Partner ufficiale per le foto di Mugello GP Run 2020 è "ONLUS Regalami un Sorriso"

 
  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

A.S.D. Maratona Mugello 

 Via Brocchi, 7 - 50032  Borgo San Lorenzo (FI)   

Tel/Fax  055 0670240

 CF: 90026690488  -  PIVA: 06195870487